Mar, 01 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Covid, Puglia: il presidente chiude le scuole

Interrotta la didattica in presenza in tutti gli istituti di ogni ordine e grado

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha annunciato la sospensione della didattica in presenza in tutte le scuole di ogni ordine e grado. «Nelle scuole primarie abbiamo numeri pesantissimi – ha spiegato Emiliano – restano escluse dal provvedimento le scuole per l’infanzia, dove la frequenza non è obbligatoria».

A spingere il presidente della Regione a prendere questa decisione è stata la verifica dei dati sui contagi, che sembrerebbe essere aumentata in parallelo alla riapertura delle scuole.

La decisione è immediatamente operativa: «domani la didattica in presenza sarà possibile per coloro che devono frequentare i laboratori – ha sottolineato il Presidente – poi ci sono gli studenti più fragili che potranno andare in presenza, ma gli altri dovranno cominciare la didattica a distanza».

Emiliano ha spiegato che la decisione è stata comunicata al Governo, e sono in attesa di riscontro. La richiesta di chiusura delle scuole in Puglia era stata avanzata dalla federazione dei pediatri di famiglia nell’incontro di ieri.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Confindustria, a novembre la produzione torna a calare a causa delle misure restrittive anti-Covid
Dopo il recupero rilevato ad ottobre (+1,2%), il dato a novembre torna …
Bce, Schnabel avverte: “la crisi economica durerà più di quella sanitaria”
Sui nuovi stimoli da mettere in atto a dicembre l'aspetto chiave sarà …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: