Sab, 25 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Inps, attivo il servizio per presentare domanda per il Bonus

Pubblicata una nuova sezione sul sito dell’Istituto

È stata aperta sul sito dell’Istituto nazionale di prevenzione sociale la nuova sezione Covid-19: tutti i servizi dell’Inps. Al suo interno si trovano i link a tutti i servizi di cui si occupa l’Inps in seguito ai decreti emanati dal Governo per fronteggiare le ricadute economiche delle chiusure imposte e favorire i lavoratori e le famiglie svantaggiate.

Il servizio dedicato al Bonus Covid in particolare, permette di inoltrare la domanda per accedere alle indennità predisposte con il decreto Ristori (leggi qui). Gli aiuti sono rivolti agli stagionali, ai lavoratori in somministrazione e ai lavoratori a tempo determinato dei settori del turismo e degli stabilimenti termali, agli intermittenti e ai lavoratori autonomi occasionali, agli incaricati di vendita a domicilio e ai lavoratori dello spettacolo.

Questi ultimi possono fare domanda se hanno avuto almeno 7 contributi giornalieri nel 2019 e un reddito derivante non superiore a 35 mila euro, oppure 30 contributi giornalieri e un reddito derivante non superiore a 50 mila euro.

L’agevolazione prevede l’erogazione di un bonus onnicomprensivo pari a mille euro. Chi non ha mai presentato domanda deve inoltrare la richiesta per l’indennità onnicomprensiva. È esentato chi ha già beneficiato dell’indennità Covid-19 e rientra nelle categorie indicate.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: Decreto ristoro, Conte conferma: “Oggi l’ok al Cdm. Indennizzi subito”

Ti potrebbe interessare anche:

Record al femminile, Frida Khalo in asta a 30 milioni
L'ultima opera in asta da Sotheby's a New York L'ultimo autoritratto realizzato …
Smartphone usati, il mercato vale 1,4 miliardi di euro
La compravendita di seconda mano nel settore dell'elettronica genera un business da …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: