
Su Facebook la foto dello scontrino da zero euro
«Buonasera Presidente. Sono scattate le 18 e la chiusura cassa è stata fatta». Con queste parole Samantha Corradin e Simone Lucini, i gestori della Locanda Torriani di Cremona, iniziano una lettera al premier Giuseppe Conte per mostrare al Governo le conseguenze dell’ultimo Dpcm che impone la chiusura alle 6 di sera.
Nella foto postata dai titolari si vede uno scontrino da zero euro: la testimonianza di una giornata senza incassi, dovuta al fatto che nessun cliente si è presentato all’ora di pranzo. E con le cene rese impossibili dalle restrizioni del decreto, questo significa che per 24 ore i ristoratori hanno registrato unicamente spese, senza nessun ricavo.
La lettera aperta di Samantha e Simone è un simbolo della precaria situazione in cui si trovano ad oggi tutti i ristoratori italiani, messi a dura prova dalla seconda ondata di contagi. «Ma, caro Presidente, le posso garantire che questi due giovani ragazzi torneranno a ridere» è la conclusione, piena di speranza, che si legge nel post.
di: Micaela FERRARO
FOTO: FACEBOOK
Ti potrebbe interessare anche: