Lun, 20 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Da Taiwan alla conquista di Instagram: gli influencer ultra ottantenni

Mezzo milione di follower per i proprietari di una lavanderia a Taichung

«Anche se i vestiti sono nella lavanderia da 10 anni, possono comunque essere ancora alla moda». È cominciata così l’avventura sul social fotografico più gettonato del momento per una coppia di anziani taiwanesi, che si sono trasformati da proprietari di lavanderia a stelle di Instagram in poco più di un mese.

L’idea è arrivata dal nipote della coppia, che ha cercato un modo per far lavorare i nonni annoiati dopo la chiusura forzata causata dal coronavirus e dalle successive misure sanitarie per arginare il contagio.

Hsu Sho-Er e Chang Wan-Ji, rispettivamente 84 e 83 anni, hanno cominciato a indossare i vestiti che i clienti hanno dimenticato in negozio, posando come modelli provetti, e che sia merito degli abbinamenti oppure della simpatia, l’idea funziona: la loro storia si è diffusa in tutto il mondo tra i social e i giornali, e adesso la simpatica coppia ha 500 mila follower e diversi clienti in più in negozio, che vanno a trovarli per salutarli, per curiosità, oppure per recuperare quegli abiti dimenticati diverso tempo prima.

In fondo ad ogni post, i due scrivono sempre lo stesso promemoria: «ricordati di ritirare i tuoi vestiti». E sono la prova evidente che dai social si può ricavare qualcosa di davvero buono.

di: Micaela FERRARO

FOTO: INSTAGRAM @wantshowasyoung

Ti potrebbe interessare anche:

Bollette, i trucchi per risparmiare su luce e gas
Il decalogo per ridurre la spesa fino a 225 euro l'anno Il …
Green Pass, no all’obbligo in chiesa
La certificazione non serve per partecipare alla messa Nonostante l'approvazione del Green …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: