Mer, 02 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Bonus mobilità, già esauriti i fondi a disposizione

Nella sola giornata di ieri sono stati spesi i 215 milioni di euro stanziati dal Governo. Ma il ministero dellʼAmbiente assicura che si tratta solo della prima tranche e che sono previste nuove risorse 

Sono esauriti in un solo giorno i 215 milioni di euro messi a disposizione dal Governo per il bonus mobilità. I rimborsi o i voucher per comprare biciclette o monopattini sono stati tutti assegnati durante il clic day partito ieri (leggi qui). La conferma arriva direttamente dal ministero dell’Ambiente, secondo cui sono stati emessi in totale 257.949 buoni, mentre i rimborsi sono stati 300.776. 

«Quella da 215 milioni – sottolinea però il Ministero – è solo la prima tranche. Sicuramente 100 milioni sono previsti in legge di bilancio e comunque dipende dalla platea delle fatture e degli scontrini degli aventi diritto».

In questa prima tornata erano disponibili due tipologie di bonus: il primo riguardava il rimborso delle spese sostenute dal 4 maggio al 3 novembre, fino a un massimo di 500 euro; il secondo era invece rivolto a coloro che non avevano ancora effettuato acquisti ma che potevano chiedere l’emissione di un buono digitale spendibile presso i rivenditori aderenti all’iniziativa.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Banche, rapine in calo: -56,4% dal 2019
Nessun colpo in Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Molise e Valle d’Aosta Calano …
Moody’s, l’outlook rimane negativo per tutte banche europee nel 2021
Tutto questo a causa dell'effetto Covid su ripresa economica, redditività e qualità …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: