
Donald Trump accusa: “decine di migliaia di voti illegali”
«Decine di migliaia di voti illegali sono stati ricevuti dopo le ore 20 dell’Election Day, cambiando i risultati in Pennsylvania e in altri Stati – ha twittato furibondo il tycoon – questo potrebbe cambiare il risultato in molti Stati, inclusa la Pennsylvania, che tutti pensavamo fosse stata vinta facilmente per poi vedere il vantaggio sparire senza poter monitorare per lunghi intervalli temporali cosa stava accadendo».
Il candidato democratico è molto vicino alle porte della Casa Bianca: al momento è in vantaggio in Pennsylvania e Georgia, ed è vicino alla conquista del Nevada e dell’Arizona.
Per il presidente in carica non è finita e tutto verrà ribaltato dalla Corte Suprema, come ha affermato in diretta tv rompendo un silenzio durato 36 ore. Tuttavia il vantaggio di Biden in Georgia, vera e propria roccaforte repubblicana, fa ben sperare il lato democratico degli Stati Uniti.
Intanto dopo la pausa della notte è ripartito il conteggio delle schede elettorali in Pennsylvania: l’aggiornamento dei dati e l’andamento dei voti potrebbero dare all’America la risposta che sta aspettando già nel corso della prossima ora.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: