Gio, 27 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Covid, la Francia prolunga il lockdown di 15 giorni

Arriva l’annuncio del premier Jean Castex

Il premier francese Jean Castex ha annunciato la decisione del Governo di mantenere invariate per i prossimi 15 giorni le regole del lockdown, con negozi non essenziali che rimangono chiusi in attesa di vedere se i dati ospedali miglioreranno.

«In Francia registriamo un ricovero ogni 30 secondi e un’ammissione in rianimazione ogni tre minuti», ha spiegato Castex, avvertendo che se il trend dovesse continuare così, potrebbe diventare indispensabile varare nuove misure. Il 40% dei pazienti ricoverati per Covid in territorio francese ha meno di 65 anni, e un decesso su quattro è ormai dovuto al coronavirus.

Se la situazione lo permetterà, Castex ha assicurato che ci sarà un alleggerimento su alcune attività commerciali a partire dal primo dicembre. Escluse però, anche in via teorica, palestre, bar e ristoranti.

Per quanto riguarda le festività natalizie, il premier auspica che i numeri permetteranno di poter festeggiare con le famiglie, ma afferma che non si potrà celebrare il Natale come di consueto, perché anche nel migliore dei casi sarebbe comunque pericoloso organizzare feste con decine di persone. I nuovi casi di positività al Covid-19 in Francia sono stati 33.172 nelle ultime 24 ore, secondo i dati diffusi dal governo francese. Il numero delle vittime sale a 42.960.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/EPA

Ti potrebbe interessare anche:

La strana storia di SpiceDao, il gruppo di utenti che ha vinto all’asta lo storyboard di Dune
L'organizzazione si è accaparrata l'opera scritta dal regista Jodorowsky per realizzarne una …
Lavoro, il retail continua a soffrire
Secondo un'analisi condotta dall'agenzia Jobtech il settore della vendita al dettaglio è …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: