Mer, 29 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Emergenza Covid, nuova stretta a New York

Bar, ristoranti e palestre chiudono alle 22 e gli incontri sociali sono possibili solo in gruppi di massimo 10 persone

Nuova stretta anti-Covid a New York. La città ha introdotto nuove restrizioni ed il sindaco Bill de Blasio ha avvertito che si tratta dell’”ultima chance” per fermare la seconda ondata di contagi.

Bar, ristoranti e palestre chiuderanno alle 22 e gli incontri sociali saranno possibili solo in gruppi di massimo 10 persone. «Stiamo assistendo a un balzo dei casi a livello nazionale e mondiale – ha spiegato il sindaco. – Questa è la nostra ultima chance per fermare una seconda ondata. Possiamo farlo, ma dobbiamo agire ora». Il limite di persone nelle residenze private precede i festeggiamenti del Giorno del Ringraziamento che cade l’ultimo giovedì di novembre e per il quale c’è grande allerta.

In effetti negli Usa la situazione è veramente preoccupante: fanno i conti con un balzo dei contagi da Coronavirus, con 65.368 persone in ospedale ieri, un record. Secondo le stime ieri ci sono stati 144.270 nuovi casi mentre in media 900 persone al giorno muoiono a causa del virus. I casi Usa, aumentati di un milione solo a novembre, sono 10 milioni in totale con 233.080 vittime. Negli ultimi 8 giorni ci sono stati più di 100 mila contagi al giorno.

Ieri un membro della task force sul Coronavirus del presidente eletto Joe Biden ha detto che un lockdown di quattro-sei settimane potrebbe contenere l’epidemia. Secondo il dottor Michael Osterholm il Governo potrebbe indebitarsi per coprire i costi dello stop per le aziende.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ASKANEWS

Ti potrebbe interessare anche:

Innovazione, femminile singolare: il premio GammaDonna incorona le imprenditrici italiane più promettenti
Fisica particellare, gestione idrica e biotecnologia, ma anche produzione di pellami, di …
Raikkonnen, venduta all’asta la McLaren per quasi due milioni
Si è tenuta lo scorso 17 settembre All'asta di RM Sotheby's di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: