
La ministra Catalfo spiega come ottenere i nuovi fondi
Al via sul portale dell’Inps le domande per richiedere il reddito di emergenza per i mesi di novembre e dicembre. Ad annunciarlo è stata il ministro del Lavoro Nunzia Catalfo che ha spiegato: «I cittadini che non hanno mai ricevuto il Rem o che hanno beneficiato solo della prima tranche erogata, relativa al Decreto Rilancio potranno fare domanda tramite CAF o patronati, o direttamente attraverso il portale Inps. Per chi invece aveva già richiesto e ricevuto il Reddito di Emergenza a settembre l’accredito verrà effettuato in automatico sul proprio conto corrente».
Il ministro ha sottolineato che questa è una risposta concreta del fatto che il Governo continua ad esserci. «Di fronte al delicato momento che il Paese sta affrontando – ha aggiunto – era necessario non solo continuare ad assicurare un aiuto concreto alle famiglie più esposte alla crisi, ma anche garantire un accesso quanto più ampio e semplice possibile».
Dal 18 novembre inoltre le attività dei centri storici potranno presentare domanda per il contributo a fondo perduto garantito dallo Stato mediante il sito dell’Agenzia delle Entrate.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
LEGGI ANCHE: Governo, la Catalfo assicura: “Siamo già a lavoro per un Ristori ter”
Ti potrebbe interessare anche: