Mer, 02 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Rem, al via da oggi le nuove domande

La ministra Catalfo spiega come ottenere i nuovi fondi

Al via sul portale dell’Inps le domande per richiedere il reddito di emergenza per i mesi di novembre e dicembre. Ad annunciarlo è stata il ministro del Lavoro Nunzia Catalfo che ha spiegato: «I cittadini che non hanno mai ricevuto il Rem o che hanno beneficiato solo della prima tranche erogata, relativa al Decreto Rilancio potranno fare domanda tramite CAF o patronati, o direttamente attraverso il portale Inps. Per chi invece aveva già richiesto e ricevuto il Reddito di Emergenza a settembre l’accredito verrà effettuato in automatico sul proprio conto corrente».

Il ministro ha sottolineato che questa è una risposta concreta del fatto che il Governo continua ad esserci. «Di fronte al delicato momento che il Paese sta affrontando – ha aggiunto – era necessario non solo continuare ad assicurare un aiuto concreto alle famiglie più esposte alla crisi, ma anche garantire un accesso quanto più ampio e semplice possibile».

Dal 18 novembre inoltre le attività dei centri storici potranno presentare domanda per il contributo a fondo perduto garantito dallo Stato mediante il sito dell’Agenzia delle Entrate.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: Governo, la Catalfo assicura: “Siamo già a lavoro per un Ristori ter”

Ti potrebbe interessare anche:

Banche, rapine in calo: -56,4% dal 2019
Nessun colpo in Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Molise e Valle d’Aosta Calano …
Moody’s, l’outlook rimane negativo per tutte banche europee nel 2021
Tutto questo a causa dell'effetto Covid su ripresa economica, redditività e qualità …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: