
Un traguardo prestigioso per l’azienda
Poste Italiane ha confermato la sua presenza all’interno sia del Dow Jones Sustainability World Index, sia dell’ancor più selettivo Dow Jones Sustainability Europe Index: un traguardo prestigioso, reso ancora più importante dal fatto che sono state numerosissime le aziende a partecipare, e dall’adozione di criteri sempre più stringenti sia in termini di valutazione economica, sociale e ambientale.
Gli indici di sostenibilità di Down Jones sono tra i più prestigiosi a livello internazionale. Il Dow Jones Sustainability World Index traccia le performance del top 10% delle 2.500 maggiori aziende quotate all’interno del S&P Global Broad Market Index, il principale punto di riferimento globale in materia di sostenibilità. Il Dow Jones Sustainability Europe Index invece traccia la performance del top 20% delle 600 maggiori aziende del continente europeo. «Il successo ottenuto oggi, con un netto miglioramento della performance, è frutto del percorso pluriennale intrapreso dal Gruppo – ha sottolineato l’amministratore delegato di Poste Matteo Del Fante – che ha portato ad integrare la sostenibilità a tutti i livelli aziendali, con l’obiettivo di creare valore condiviso per il Paese e per i nostri stakeholder».
Secondo il Condirettore Generale di Poste Italiane Giuseppe Lasco, la conferma della presenza dell’azienda negli indici è un premio per il continuo impegno nella corretta gestione dei rischi e delle opportunità legate alle tematiche ambientali. «Dare concretezza al concetto di sostenibilità attraverso una strategia chiara e condivisa – ha spiegato – assume particolare importanza soprattutto nel difficile contesto attuale caratterizzato dalla pandemia globale».
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: