Lun, 29 Novembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Immobiliare, la nuova frontiera degli investimenti di lusso

Merope Asset Management, la società specializzata in immobili deluxe

John Elkann è presidente di Fca, della holding Exor che controlla Ferrari e Juventus ed è il primo azionista sia del gruppo Gedi sia dell’Economist, oltre che della società con sede in Olanda Giovanni Agnelli BV.

Tuttavia il magnate della famiglia Agnelli è anche molto interessato al mercato degli immobili di lusso. Attualmente è azionista al 10% di Merope Asset Management, una società nata nel 2015 specializzata nel settore che fa capo a Merope Holdco, controllata dall’ex Jp Morgan e Ubs Pietro Croce. La crescita dell’azienda nel 2019 è stata notevole: ha chiuso in utile per 115 mila euro contro i 33 mila del 2018.

Gli investimenti di Elkann nipote nel settore dell’immobiliare non si limitano ai confini nazionali. La holding Exor è la prima azionista di Almacantar a Londra, società specializzata negli immobili di alta gamma e oggi una delle principali realtà del mercato real estate della capitale british.

Nonostante i ricavi stellari del 2018, Almacantar ha chiuso in rosso a causa del crollo del mercato immobiliare londinese dovuto alla brexit.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Fisco, in scadenza Ires, Irap e Irpef
27 miliardi da versare entro il 30 novembre Entro il 30 novembre …
Irpef 2022, chi potrebbe guadagnarci con il nuovo taglio
Le modifiche porteranno guadagni soprattutto ai ceti medi Il taglio dell'Irpef previsto …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: