logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Tutto e' business

Milan 4.0: il processo di digitalizzazione del club

Micaela Ferraro
17 Novembre 2020
  • copiato!

Ha stretto l’accordo con Roc Nation, l’agenzia di intrattenimento di Jay-Z Il club italiano di calcio AC Milan ha una storia molto lunga alle spalle, fatta di 18 scudetti e […]

Ha stretto l’accordo con Roc Nation, l’agenzia di intrattenimento di Jay-Z

Il club italiano di calcio AC Milan ha una storia molto lunga alle spalle, fatta di 18 scudetti e 7 Champions League. Adesso, per guardare al futuro, il Milan investe sul digitale.

Il club ha da poco stretto un accordo con Roc Nation, l’agenzia di intrattenimento fondata nel 2008 da Jay-Z. L’obiettivo è diffondere il proprio brand e i valori della squadra in altri settori, come il lifestyle e la musica, e instaurare un legame emotivo non solo con la propria comunità di appassionati sportivi ma anche con chi è esterno al settore.

Il primo evento che ha visto la collaborazione di Milan e Roc Nation è stato il concerto live streaming From Milan with Love organizzato per celebrare e rendere omaggio a tutti i professionisti sanitari, dai medici, agli infermieri agli operatori, che lottano contro il coronavirus tutti i giorni tutto il giorno. Durante l’evento si sono esibite personalità del calibro di Alicia Keys, Kelly Rowland e Lola Poce.

Adesso la società ha annunciato From Milan with Love: Next Gen. L’evento si terrà il 20 novembre alle 20:45 su tutti i canali ufficiali del club e sulla piattaforma Tidal. Il fil rouge sarà il supporto al talento delle nuove generazioni e il conduttore sarà il vintore del Grammy DJ Khaled. «Per i nostri tifosi, sostenere il Milan vuol dire andare oltre alla sola partita di calcio – spiega Casper Stylsvig, chief revenue officer di AC Milan – abbiamo circa 450 milioni di fan in tutto il mondo, che vivono e respirano questo Club. Il Milan non è solo una squadra di calcio, è una famiglia, una comunità che si ritrova e che conta molto per tutti, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Siamo qui per ispirare la prossima generazione, attraverso i nostri valori, i nostri obiettivi e il modo in cui rappresentiamo un punto di riferimento sia fuori dal campo che fuori».

Il processo di digitalizzazione del Milan passa anche attraverso i social: tra luglio e agosto è stata la squadra di calcio europea con il miglior engagement su Instagram e ha raggiunto il più alto numero di like tra i club italiani su TikTok. Inoltre ha superato i tre milioni di follower su Weibo, il principale social cinese.

Il Milan ha poi stretto accordi con Google, grazie al quale è stata introdotta la Action di Milan sugli smart speaker, Apple e Tidal, e così sono nate le playlist scelte dai calciatori rossoneri disponibili sulle rispettive piattaforme dedicate.

Infine, insieme a Qlash, azienda globale leader negli e-sport, è nato AC Milan Qlash, che parteciperà a diverse iniziative tra cui ovviamente i tornei calcistici.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

  • milan
  • ecommerce
  • digitalizzazione
  • roc nation

Ti potrebbero interessare

Impresa
11 Dicembre 2023
Ibra torna al Milan: cosa farà con Redbird
Il campione svedese non sembra essere tornato come "uomo immagine", bensì come advisor attivo concretamente nella realtà della società rossonera…
Guarda ora
Impresa
23 Ottobre 2023
Milan, per la prima volta dal 2006 bilancio in positivo
L’accelerazione positiva è stata sostenuta da ricavi commerciali e da sponsorizzazioni, in crescita di 44,4 milioni, dall’aumento dei proventi da…
Guarda ora
Banche
18 Luglio 2023
Milan e Banco Bpm, Scaroni: “Accordo resiliente”
Il presidente della società rossonera: "Condividiamo i valori dello sport: spirito di squadra, passione e impegno" «Siamo felici e soprattutto…
Guarda ora
Sport
14 Luglio 2023
Le ultime di calciomercato: Onana saluta, Pogba verso l’Arabia
I nerazzurri sono in dirittura d'arrivo per la cessione di Onana: i quasi 50 milioni di euro ricavati dalla vendita…
Guarda ora
Sport
2 Luglio 2023
Calciomercato, da Lukaku a Vlahovic: tutti i nodi delle big di Serie A
Il gigante belga ha rifiutato i 58 milioni arabi per restare in nerazzurro, Onana ne vale 50. Vlahovic potrebbe essere…
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE