
I nerazzurri sono in dirittura d’arrivo per la cessione di Onana: i quasi 50 milioni di euro ricavati dalla vendita del portiere al Manchester United saranno utilizzati per riprendere Lukaku dal Chelsea
Complici le sirene saudite, le società stanno provando a piazzare qualche esubero o contratto pesante (magari proprio ai sauditi o in Premier Lsague) per recuperate nuove risorse finanziarie. Inter, Milan e Roma si sono mosse con anticipo ma devono ancora perfezionare gli acquisti.
La Juventus intanto è alle prese con le uscite per tracciare il nuovo corso. I nerazzurri sono in dirittura d’arrivo per la cessione di André Onana: i quasi 50 milioni di euro ricavati dalla vendita del portiere al Manchester United saranno utilizzati per riprendere Romelu Lukaku dal Chelsea e un sostituto tra i pali che potrebbe essere Yann Sommer del Bayern Monaco. Intanto Samir Handanovic a 39 anni lascia Milano ma vorrebbe continuare a giocare.
Il Milan sta provando a chiudere per Tijjani Rejinders ma il braccio di ferro con gli olandesi dell’Az Alkmaar rischia di far saltare tutto. La Roma, ufficializzato Rasmus Kristensen, cerca una punta: calde le piste per Alvaro Morata che però ha proposte dalla Saudi League e il georgiano Georges Mikautadze del Mets.
Su quest’ultimo sta lavorando da tempo la Lazio che, incassati i 40 milioni per la cessione di Sergej Milinkovic-Savic, sta cercando anche di riportare in biancoceleste lo juventino Luca Pellegrini. La Juventus sta definendo il percorso per i prossimi anni.
La rivoluzione targata Giuntoli sembra partire da un ampio sfoltimento della squadra degli ultimi anni: il “benservito” a Lorenzo Bonucci (che piace però alla Lazio) vuole essere un messaggio chiaro di rinnovamento a tutti i compagni di squadra. I bianconeri sacrificherebbero volentieri Dusan Vlahovic ma, dopo l’ultima stagione, la valutazione del mercato non è alta.
Discorso simile per Federico Chiesa che avrebbe estimatori in Premier League. Il club, poi, non si opporrebbe ad un trasferimento di Paul Pogba in Saudi League.
LEGGI ANCHE Calciomercato, prosegue lo shopping arabo. Nel mirino Pogba
Si attende il colpo di mercato del Napoli che intanto registra un forte interessamento dei club sauditi per Pitor Zielinski . Nel frattempo i campioni d’Italia hanno ufficializzato l’arrivo, o meglio il ritorno, del portiere Pierluigi Gollini dall’Atalanta.
Fa ritorno in Italia un altro portiere. Si tratta di Simone Scuffet, ex enfant prodige del calcio italiano, che dopo una molto convincente stagione con i romeni del Cluj passa al Cagliari.
Molto attiva la Fiorentina che ha ufficializzato l’arrivo dell’esterno Fabiano Parisi dall’Empoli ed il rinnovo fino al 2026 per Cristiano Biraghi. In attacco sembra perdere quota l’opzione Boulaye Dia della Salernitana. I viola, infine, cedono Lorenzo Venuti al Lecce.