Ven, 04 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Forbes, Elon Musk raggiunge (quasi) il podio dei Paperoni e supera Zuckerberg

Con un patrimonio di 105,4 miliardi di dollari si piazza al quarto posto della classifica degli uomini più ricchi del pianeta

Elon Musk si fa sempre più strada nell’olimpo degli Dei ed ora, secondo quanto riferisce Forbes, è riuscito a superare il Ceo di Facebook Mark Zuckerberg diventando così il quarto uomo più ricco del pianeta.

D’altronde ci aspettavamo qualcosa di simile dopo il clamoroso annuncio che il titolo di Tesla entrerà nell’indice S&P 500 il 21 dicembre (guarda qui). Ieri le azioni dell’azienda produttrice di auto elettriche sono balzate di oltre il 10% facendo così volare il patrimonio di Musk a 105,4 miliardi di dollari. Il patrimonio di Zuckerberg si ferma invece a 100,6 miliardi.

E’ proprio l’anno di Musk e della sua Tesla che sta conquistando un successo dopo l’altro: nel 2020, ormai quasi finito, le azioni sono aumentate del 460%, una cifra mastodontica.

Ma Musk non vanta solo di essere il patron della casa automobilistica, tra le più importanti al mondo, possiede anche la compagnia spaziale SpaceX che ad agosto è stata valutata dagli investitori 46 miliardi di dollari.

Prima di lui ci sono, secondo la rivista Forbes, solo il ceo di Amazon Jeff Bezos che ha un patrimonio di 183,1 miliardi di dollari e che è il paperone dei Paperoni, il presidente di Lvmh Bernard Arnault, con 139 miliardi che si piazza al secondo posto, ed il cofondatore di Microsoft Bill Gates che guadagna la medaglia di bronzo con i suoi 119 miliardi.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Dpcm Natale in arrivo: ecco cosa si potrà fare a partire da domani
Ecco tutte le misure previste. Conte: "sarà un Natale diverso ma non …
Eredità: storia del francese che ha fatto testamento per i gatti dell’Ermitage
Una somma di denaro che non è stata dichiarata e dovrà essere …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: