
Il social network si prepara alla transizione degli account istituzionali
@POTUS, l’account Twitter ufficiale del presidente degli Stati Uniti, passerà da Donald Trump a Joe Biden il 20 gennaio 2021, non appena il 46esimo presidente eletto presterà giuramento: è l’annuncio di Twitter, che si prepara alla transizione degli account istituzionali nonostante lo sconfitto delle ultime elezioni, Trump, non abbia ancora ammesso la sconfitta.
La dichiarazione arriva dal portavoce del colosso americano, Nick Pacilio, e l’operazione è svolta in collaborazione con l’Archivio nazionale come avvenuto nel 2017. Tutti i tweet pubblicati su @POTUS, President of the United States of America, @FLOTUS, First Lady of the United States of America, @VP e altri profili ufficiali verranno archiviati.
Un altro colpo arduo da digerire per l’uscente Donald Trump, che su Twitter ha costruito la sua figura politica: benché spesso utilizzi il suo account principale, non sarà più riconosciuto dalla piattaforma come presidente nel momento in cui gli account verranno ripristinati e consegnati alla nuova amministrazione.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: