Mar, 21 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Il sequel di Wonder Woman arriva in streaming e segna il futuro del cinema

Wonder Woman 1984 in streaming su HBO Max il 25 dicembre

Warner Bros prende una decisione epocale: il sequel tanto atteso di Wonder Woman, Wonder Woman 1984, arriva il 25 dicembre in streaming su HBO Max, in contemporanea con le sale americane.

Il presentimento che nulla sarà più come prima nel mondo del cinema c’è ed è forte, tanto da spingere una delle più grandi case cinematografiche a investire sullo streaming per uno dei suoi titoli più attesi del 2020, con Gal Gadot e la regia di Patty Jenkins. Infatti, benché le notizie sui vaccini abbiano risollevato le borse, il clima d’incertezza pesa sul mondo dello spettacolo in maniera incontrovertibile e la diffusione delle piattaforme di streaming è sempre più tangibile.

Sulla decisione di Warner Bros pesa l’esperienza di Tenet, che ha sfidato la pandemia ed è uscito nei cinema a fine estate, con risultati molto poco soddisfacenti rispetto a quelli che ci si aspettava dall’ultimo capolavoro di Christopher Nolan. Wonder Woman 1984 è stato girato nel 2018 e rischiava di diventare vecchio prima della riapertura delle sale cinematografiche: meglio poco che niente, insomma, considerando che sicuramente la WB guadagnerà meno di quanto avrebbe potuto fare nelle sale. Il primo film della serie aveva incassato oltre 800 milioni di dollari e l’ipotesi per il sequel arrivava a un miliardo di dollari.

Tuttavia, HBO Max è una piattaforma di proprietà della società madre WarnerMedia e c’è anche il tentativo da parte di Warner Bros di trasformarla in una vera rivale per il colosso Netflix. L’abbonamento costa 15 dollari al mese rispetto ai 9 del piano base di Netflix, ma l’offerta di film in contemporanea con le sale potrebbe superare il divario economico.

Rimane da capire cosa succederà in Italia, dal momento che HBO Max non è disponibile e le sale non sono ancora state riaperte.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Usa, il mercato edilizio cresce: ad agosto +3,9% per i nuovi cantieri
I permessi edilizi segnano un aumento del 6% a 1,728 milioni di …
Fantacalcio, Softbank ha investito 680 milioni nella startup Sorare
La startup usa la blockchain per giocare. Dopo questo investimento ha visto …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: