
Preoccupato dai rischi del lungo weekend del Thanksgiven ha fatto appello al rispetto delle regole di sicurezze. E su Trump ha detto: “In America le elezioni sono libere ed il risultato va rispettato”
Raddoppiare gli sforzi per superare la pandemia. Il primo discorso alla Nazione del neo-presidente eletto Joe Biden si è trasformato in vero e proprio appello agli americani ad essere prudenti, responsabili ed uniti nella lotta al Covid. Biden si è mostrato preoccupato per i rischi del lungo weekend del Thanksgiven ed ha fatto appello al rispetto delle regole di sicurezza, ovvero utilizzo della mascherina, distanziamento sociale e nessun assembramento, in occasione del lungo weekend del Thanksgiven. «Guardando indietro alla nostra storia, vediamo che è stato nelle circostanze più difficili che l’anima della nostra nazione è stata forgiata. Superiamo questa nuova crisi insieme», ha detto in collegamento video da Wilmington.
E com’è nel suo stile, almeno quello che ha manifestato finora, ha liquidato con poche parole, senza dare troppa importanza, il pressing mediatico del presidente uscente Trump che continua a scrivere su Twitter di elezioni truccate: «In America abbiamo elezioni libere e il risultato va rispettato, va onorato, perché gli americani non accetterebbero altro», ha detto il democratico.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
LEGGI ANCHE: Usa 2020, Biden fa sentire la sua voce da presidente eletto: “Il mio non sarà un terzo mandato Obama”
Ti potrebbe interessare anche: