logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Black Friday, un italiano su tre ha approfittato degli sconti

Maria Lucia Panucci
30 Novembre 2020
Black Friday, un italiano su tre ha approfittato degli sconti
  • copiato!

Tecnologia, abbigliamento, beauty ed enogastronomia i comparti più gettonati Un italiano su tre ha approfittato degli sconti del Black Friday. Ebbene sì, grazie alla riapertura dei negozi per il cambio di […]

Una coppia a spasso per shopping in via Montenapoleone a Milano primo giorno dei saldi estivi ,4 luglio 2015.
ANSA / MATTEO BAZZI

Tecnologia, abbigliamento, beauty ed enogastronomia i comparti più gettonati

Un italiano su tre ha approfittato degli sconti del Black Friday. Ebbene sì, grazie alla riapertura dei negozi per il cambio di colore di diverse Regioni che si sono viste allentare le misure restrittive (leggi qui), sale al 33% la percentuale di italiani che ha fatto shopping approfittando delle offerte del weekend del venerdì nero. È quanto emerge dal bilancio della Coldiretti che evidenzia però che il 28% ha rinunciato quest’anno a fare acquisti nel Black Friday e rinuncerà anche oggi nel Cyber Monday a causa del peggioramento della propria situazione finanziaria dovuto al Covid. Un altro 32% è invece completamente disinteressato da questi sconti spot mentre un altro 7% non ha partecipato perché ha deciso di non fare quest’anno regali di Natale e quindi ha trovato inutile lo shopping pre-festivo.

Sempre dall’indagine emerge che tra quelli che hanno fatto acquisti il 18% si è rivolto ai negozi tradizionali, mentre a sorpresa solo il 15% si è affidato alla spesa online per un giro d’affari complessivo che si è attestato sui due miliardi.

Tecnologia, abbigliamento, beauty ed enogastronomia sono stati i comparti che hanno visto i maggiori profitti in questi giorni, anche se il boom vero e proprio c’è stato sui prodotti legati alla cucina. Segno evidente che il Covid ha cambiato lo stile di vita degli italiani, adesso più propensi alle preparazioni “fai da te” con ricette personali e assolutamente casareccie.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

  • acquisti
  • black friday
  • shopping
  • venerdì nero

Ti potrebbero interessare

Torna la voglia di spendere tra gli italiani
Economia
4 Marzo 2023
Torna la voglia di spendere tra gli italiani
Secondo gli ultimi dati si guarda alla macchina nuova ma sono in aumento anche le intenzioni dii acquisto su elettrodomestici…
Guarda ora
Crolla il mercato dei portatili, ecco perché
Economia
29 Gennaio 2023
Crolla il mercato dei portatili, ecco perché
SHUTTERSTOCK I consumatori stringono la cinghia, ma la contrazione potrebbe essere benefica proprio per loro Sempre meno computer, elettrodomestici, abbigliamento…
Guarda ora
Corsa ai regali, oggi 7 milioni di ritardatari
Economia
24 Dicembre 2022
Corsa ai regali, oggi 7 milioni di ritardatari
ANSA/MAURIZIO DEGL INNOCENTI Mancano 39 euro dal budget rispetto all'anno scorso, gettonatissimi libri e moda Siete in ritardo coi regali?…
Guarda ora
Sistemi “pago dopo”, l’allarme di Bankitalia
Economia
30 Ottobre 2022
Sistemi “pago dopo”, l’allarme di Bankitalia
Popolari tra gli shopaholic italiani, l'istituto mette però in guardia dalle forme di acquisto a rate Pagare a rate? Sì,…
Guarda ora
Consumi: due italiani su tre hanno “l’incubo bollette”
Attualita'
14 Ottobre 2022
Consumi: due italiani su tre hanno “l’incubo bollette”
IMAGOECONOMICA Secondo l'Osservatorio Findomestic, a fine settembre solo 1 italiano su 5 (lo scorso anno a novembre era quasi 1 su…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993