![FILE - In this Friday, Jan. 17, 2014, file photo, a person displays Netflix on a tablet in North Andover, Mass. On March 9, 2017, one of the greatest runs for the stock market in history is marking its eighth anniversary, and this time investors are joining the party. Netflix is one of the biggest S&P 500 winners during the bull market. (ANSA/AP Photo/Elise Amendola, File) [CopyrightNotice: Copyright 2016 The Associated Press. All rights reserved. This material may not be published, broadcast, rewritten or redistribu]](https://business24tv.it/wp-content/uploads/2020/11/73e95826991adbb6c8e2f48f13a4034e.jpg)
I migliori documentari da vedere per capire qualcosa di più del settore di Bill Gates
Su Netflix ci sono moltissimi documentari dedicati alle aziende, che possono servire per sviscerare tutti i segreti dei grandi professionisti del business, da come lanciare un marchio di moda di successo ai trucchi per diventare proprio come Bill Gates.
Partendo proprio da quest’ultimo, il regista premio oscar Davis Guggenheim ha girato un documentario per portare gli spettatori dentro la mente di uno degli uomini più ricchi del mondo. Si intitola Inside Bill’s Brain: Decoding Bill Gates, è uscito nel 2019, e può essere un ottimo supporto per comprendere le sue influenze iniziali e i suoi obiettivi all’interno e all’esterno del settore informatico.
Da Microsoft al mercato del lavoro: con Catching the Sun, documentario del 2015, lo spettatore può seguire la vita di un lavoratore disoccupato, un attivista e un imprenditore, tutti impegnati a cercare un vantaggio per emergere sui propri concorrenti nel settore alimentato a energia solare.
Per rimanere nel settore dell’innovazione c’è Print the Legend del 2014, dedicato alla stampa 3D, con cui ricevere consigli preziosi da parte delle figure chiave delle imprese.
E a proposito di magnati, Maddman: The Steve Madden Story‘ del 2017 segue la vita dello stilista delle scarpe Steve Madden che ha creato un impero da un miliardo di dollari, raccontando in particolar modo il valore della resilienza, e cioè come Madden si è rialzato dopo che uno scandalo per frode azionario lo aveva fatto finire in prigione. Di truffe si parla anche in Betting on Zero, del regista Ted Braun, che spiega i meccanismi interni di Herbalife, una compagnia di prodotti nutrizionali internazionale accusata di truffare i clienti attraverso la rivendita dei suoi prodotti.
Del 2016 è The Ivory Game, un documentario sugli elefanti africani che sono sull’orlo dell’estinzione a causa del traffico dell’avorio soprattutto in Cina.
E infine, Hot Girls Wanted del 2015 è un documentario sulla vita delle ragazze che scelgono di lavorare nel settore pornografico: da questo film Netflix ha tratto anche una docu-serie.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: