Lun, 29 Novembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Boom di vendite per il Cyber Monday: le vendite online raggiungono i 10,8 miliardi di dollari

Si tratta di una cifra in aumento del 15,1% rispetto a un anno fa che stabilisce un record per la più grande giornata di shopping online negli Stati Uniti

Un Cyber Monday da paura. Le vendite online hanno raggiunto i 10,8 miliardi di dollari durante la giornata di ieri dedicata agli sconti. Una cifra in aumento del 15,1% rispetto a un anno fa che segna un record per quella che viene considerata la più grande giornata di shopping online negli Stati Uniti, secondo i dati di Adobe Analytics. E’ stata addirittura meglio del Black Friday che ha visto per l’e-commerce un giro d’affari che si aggira sui 9 miliardi di dollari.

La cifra è comunque inferiore rispetto alla previsione originale di Adobe che aveva parlato di un guadagno iniziale di $12,7 miliardi. L’azienda ha rivisto al ribasso la stima del Cyber ​​Monday solo negli ultimi giorni.

Ma grazie al venerdì e al lunedì di sconti pazzi lo shopping online è aumentato del 22% rispetto allo scorso anno.

Molte persone hanno utilizzato i loro smartphone per fare acquisti, ben il 37%, poiché i rivenditori hanno investito di più nelle loro app mobili. 

Il vero boom c’è stato nelle ore serali, dalle 19 alle 23 quando in consumatori hanno speso $ 2,7 miliardi, pari al 25% delle entrate della giornata.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Food, cosmetici e vestiti: ecco le app per valutare la qualità dei prodotti
È sufficiente scannerizzare il codice a barre per conoscere valori nutrizionali e …
Il mercato delle gift card: 16 miliardi entro il 2028
Le carte regalo sono sempre più uno strumento anche per il welfare …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: