
L’obiettivo? Contribuire alla diffusione dei pagamenti digitali
Intesa Sanpaolo incontra Swatch: la rivoluzione in campo di pagamenti digitali si chiama SwatchPAY!, ed è una carta di pagamento contactless che funziona come un orologio da polso e strizza l’occhio alle fasce più giovani della società.
SwatchPAY!, utilizza un chip radio NFC integrato nel quadrante e per utilizzarlo come pagamento basta avvicinare l’orologio al POS, per quanto rimanga necessario l’inserimento del PIN per le spese superiori a 25 euro.
Dal primo al 9 dicembre Intesa Sanpaolo mette a disposizione un voucher per ritirare uno Swatch che potrà essere abilitato a seguire per i pagamenti digitali nei negozi, per tutti i clienti che apriranno online un XME conto, che ha un canone gratuito fino ai 35 anni, o un XME conto UP studiato per la fascia più giovane perché è gratuito fino ai 18 anni, sottoscrivendo una XME Card Plus sui circuiti Mastercard.
Intesa Sanpaolo sta ragionando sulle offerte dedicati ai giovani e sulle nuove opportunità che vengono offerte dal pagamento digitale. «La gamma di conti – ha spiegato Raffaella Mastrofilippo, la manager del gruppo bancario – si focalizza per noi su dei prodotti dedicati, che possono essere aperti anche direttamente online. L’obiettivo è contribuire a diffondere la cultura del pagamento digitale». Tra le opzioni il gruppo sta ragionando sull’estensione degli strumenti di pagamento tramite smartphone con virtualizzazione delle carte sui wallet più utilizzati oppure dispositivi che si possono indossare, i cosiddetti wearables, come nel caso di SwatchPAY!.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ASKANEWS
LEGGI ANCHE: Al via la lotteria degli scontrini ma l’estrazione inizia a gennaio
Ti potrebbe interessare anche: