
Sulle tradizioni natalizie la spaccatura tra Governo e opposizione si fa sempre più marcata
L’eterna campagna elettorale che si respira in Italia ha un nuovo campo di battaglia: quello della Fede. In occasione del Natale, quest’anno la Messa dovrà svolgersi nei limti previsti dal Dpcm per il coprifuoco (leggi qui), e il Consiglio Episcopale Permanente, Cei, ha annunciato di essersi confrontato per parlare delle prossime celebrazioni natalizie e per fissare un orario compatibile che permetta ai fedeli di seguire la Messa e poi rientrare a casa per tempo.
L’orario delle Messe potrebbe essere fissato tra le 18 e le 20, ma è fortemente consigliato seguirla in tv o in streaming, anche a livello di Unione Europea. Non tutti, però, sono d’accordo e la discussione si è spostata sui social e si è fatta molto accesa con quasi 10 mila condivisioni su Twitter. Sono altissimi i livelli di disappunto, rabbia e tristezza: «vogliamo andare a Messa» è la frase più utilizzata sui social.
In testa tra le personalità di spicco più coinvolte nelle discussioni ci sono Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia e Matteo Salvini della Lega. Non sorprende, perché le forze del centro-destra hanno sempre fatto un elemento cardine della propria campagna elettorale le tradizioni degli italiani.
di: Micaela FERRARO
FOTO: AGI
Ti potrebbe interessare anche: