
Tutte le nuove uscite tra Playstation, Xbox e Switch
Moltissime le nuove uscite in campo videogames nel mese di dicembre: un mercato che prolifica sotto Natale, dando anche tante idee regalo da mettere sotto l’albero.
Se è vero che queste festività saranno sotto tono, non per questo devono esserlo anche i regali. Soprattutto considerando che i videogiochi più attesi sono stati sviluppati per le console vecchie di Sony e Microsoft, e quindi sono alla portata anche di tutti coloro che non sono riusciti ad acquistare una PlayStation5 nelle poche ore in cui è stata disponibile.
Il titolo più atteso è quello di Cyberpunk 2077, un gioco distopico in arrivo il 10 dicembre, scritto dagli autori della saga di The Witcher. È uno dei videogame che gli appassionati hanno atteso di più: ambientato in un futuro cupo fatto di miseria e super tecnologia, la storia si svolge sotto il dominio delle mega-corporazioni. Si gioca in prima persona, ci sono svariate possibilità che consentono al giocatore di personalizzare moltissimo l’esperienza di gioco a partire dalla creazione del personaggio.
Un altro arrivo molto atteso è Immortals Fenix Rising, l’opera mitologica di Ubisoft sviluppata dal team di Assassin’s Creed Odissey. Un’avventura mitologica che ricorda la struttura di The Legend of Zelda Breath of the Wild, e che trascina il protagonista in un vortice fatto di dei olimpici, ciclopi, minotauri e magia. Uscito il tre dicembre è disponibile per tutte le console compresa Nintendo Switch.
Dopo l’indimenticabile Life is Strange, il primo dicembre è arrivato il nuovo capolavoro di DontNod, Twin Mirror, un’avventura paranormale a metà strada tra Hitchcock e Lynch che non potrà che scatenare la gioia di tutti gli appassionati che lo troveranno sotto l’albero.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: