
Eni, Boston Consulting Group e Google Cloud si uniscono per sostenere un percorso di transizione energetica e di sostenibilità in ambito industriale
Al via una nuova piattaforma digitale aperta e dedicata alla sostenibilità nella filiera industriale dell’energia. Eni, Boston Consulting Group e Google Cloud hanno stretto un accordo per lavorare insieme a questo ambizioso progetto. L’intesa nasce dal comune interesse delle tre società di sostenere un percorso di transizione energetica e di sostenibilità in ambito industriale.
La piattaforma consentirà a tutti gli attori dell’intero settore energetico, e lungo tutta la catena del valore, di raccogliere e condividere esperienze di sostenibilità, piani di crescita e informazioni.
Ognuna delle tre aziende avrà un ruolo preciso: Eni contribuirà con le proprie competenze industriali verso una transizione energetica equa e sostenibile; BCG porterà la propria vista strategica sugli obiettivi ESG, sullo sviluppo del modello di valutazione e crescita e la value proposition della piattaforma; Google Cloud contribuirà con le proprie tecnologie e competenze di eccellenza in ambito cloud, big data e artificial intelligence.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: