Sab, 04 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Sostenibilità, nasce una nuova piattaforma digitale

Eni, Boston Consulting Group e Google Cloud si uniscono per sostenere un percorso di transizione energetica e di sostenibilità in ambito industriale

Al via una nuova piattaforma digitale aperta e dedicata alla sostenibilità nella filiera industriale dell’energia. Eni, Boston Consulting Group e Google Cloud hanno stretto un accordo per lavorare insieme a questo ambizioso progetto. L’intesa nasce dal comune interesse delle tre società di sostenere un percorso di transizione energetica e di sostenibilità in ambito industriale.

La piattaforma consentirà a tutti gli attori dell’intero settore energetico, e lungo tutta la catena del valore, di raccogliere e condividere esperienze di sostenibilità, piani di crescita e informazioni.

Ognuna delle tre aziende avrà un ruolo preciso: Eni contribuirà con le proprie competenze industriali verso una transizione energetica equa e sostenibile; BCG porterà la propria vista strategica sugli obiettivi ESG, sullo sviluppo del modello di valutazione e crescita e la value proposition della piattaforma; Google Cloud contribuirà con le proprie tecnologie e competenze di eccellenza in ambito cloud, big data e artificial intelligence.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Smart working: in un anno aumentata la produttività nel 57% delle aziende
Secondo la ricerca il lavoro da casa o ibrido aumenterebbe anche le …
Smart Axistance e-Well: l’app di telemedicina per i dipendenti delle imprese
A lanciare il progetto destinato alle imprese Enel X e il Policlinico …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: