
Questo prima del Capodanno lunare, in cui si sposteranno grandi masse di persone per ricongiungersi con i parenti
La Cina vaccinerà 50 milioni di persone prima del Capodanno lunare, quindi entro metà febbraio. Lo ha riferito oggi il South China Morning Post.
Questa prima ondata di vaccinazioni sarà realizzata con i prodotti sviluppati dalla Sinopharm e dalla Sinovac Biotech. Finora infatti Pechino ha approvato in via emergenziale due vaccini di Sinopharm, uno di Sinovac e uno di CanSino Biologics che però è per uso esclusivamente militare.
Il Capodanno lunare cinese quest’anno cade nella seconda settimana di febbraio. Così il Governo cinese punta a far inoculare 50 milioni di dosi entro il 15 gennaio e il richiamo, altre 50 milioni di dosi, entro il 5 febbraio. Questo dovrebbe proteggere le migliaia di persone che si metteranno in viaggio per tornare nelle province d’origine e festeggiare la ricorrenza in famiglia.
I primi ad essere vaccinati sono gli operatori di sanità, i poliziotti, i pompieri, gli ufficiali delle dogane, gli operatori della logistica, del trasporto e coloro che operano coi cargo.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ASKANEWS
LEGGI ANCHE: Emergenza Covid, arriva l’ok degli esperti della Fda anche al vaccino Moderna
Ti potrebbe interessare anche: