logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

È Google il brand più intelligente emotivamente del 2020

Micaela Ferraro
21 Dicembre 2020
È Google il brand più intelligente emotivamente del 2020
  • copiato!

La classifica di Carat basata su 10 mercati diversi. Sì, c’è anche l’Italia L’indice di intelligenza emotiva più alto è quello di Google: è quanto stabilito dal report Brand EQ […]

epa06052300 (FILE) - The Google logo is pictured during the Google Ignite event in Taipei, Taiwan, 01 December 2015  (reissued 27 June 2017). The European Commission on 27 June 2017 said it would fine the Google with 2.4 billion euros for abusing its dominance as a search engine.  EPA/RITCHIE B. TONGO

La classifica di Carat basata su 10 mercati diversi. Sì, c’è anche l’Italia

L’indice di intelligenza emotiva più alto è quello di Google: è quanto stabilito dal report Brand EQ 2020 stilato da Carat, agenzia media di dentsu international, redatto partendo dalle risposte di oltre 10 mila intervistati in 10 mercati diversi, tra cui anche l’Italia. Perché è importante l’EQ? Negli ultimi anni i brand con un elevato livello di intelligenza emotiva hanno registrato performance superiori di circa 500 punti percentuali negli indici in borsa e hanno ottenuto maggiori investimenti.

A livello globale il vincitore assoluto è Google, mentre le medaglie d’argento e di bronzo vanno rispettivamente a Microsoft e Samsung.

In Italia il podio cambia: la medaglia d’oro va ad Amazon, mentre il secondo posto lo vince Ikea e Google scende al terzo. È un sintomo desumibile dal grande utilizzo che gli italiani hanno fatto dell’eCommerce durante la pandemia, con la spinta alla digitalizzazione che ha agevolato gli acquisti online.

Dallo studio emerge che i brand classificati tra i migliori a livello tanto globale quanto nazionale sono quelli legati al settore della tecnologia e dell’innovazione. Inoltre, i consumatori premiano il retail, settore che registra performance superiori, e la comunicazione chiara e trasparente: la capacità di arrivare al cliente tramite una buona campagna ma anche e soprattutto un servizio clienti ben sviluppato sono social skill molto apprezzate.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

  • google
  • brand
  • azienda

Ti potrebbero interessare

Avvantaggiati bianchi e asiatici: class acion contro Google
Attualita'
19 Marzo 2025
Avvantaggiati bianchi e asiatici: class acion contro Google
Il colosso pagherà 28 milioni di dollari per risolvere le accuse
Guarda ora
Alphabet compra la start-up di cybersecurity Wiz per 32 miliardi $
Economia
18 Marzo 2025
Alphabet compra la start-up di cybersecurity Wiz per 32 miliardi $
Si tratta della più grossa acquisizione della casa madre di Google
Guarda ora
Google versa 326 milioni al fisco italiano. Si chiude il contenzioso
Attualita'
19 Febbraio 2025
Google versa 326 milioni al fisco italiano. Si chiude il contenzioso
Nel mirino gli anni dal 2015 al 2019
Guarda ora
Vent’anni di Google Maps, cifre da record e l’impatto economico nel mondo guardando al futuro
Attualita'
11 Febbraio 2025
Vent’anni di Google Maps, cifre da record e l’impatto economico nel mondo guardando al futuro
Come una mappa digitale ha cambiato le nostre vite. Ora scatta l’era AI con nuove funzionalità
Guarda ora
Concorrenza digitale, l’Antitrust Uk apre indagini su “ecosistemi mobili” di Apple e Google
Attualita'
23 Gennaio 2025
Concorrenza digitale, l’Antitrust Uk apre indagini su “ecosistemi mobili” di Apple e Google
Gli ecosistemi mobili sono i sistemi operativi, gli app store e i browser per smartphone che supportano i software per…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993