
L’obiettivo del Governo è la riapertura del dossier con la creazione di un gruppo di lavoro di maggioranza
Il premier Giuseppe Conte è in corsa contro il tempo per l’approvazione del Recovery Plan. Dopo le dichiarazioni di Bonafede circa la creazione di un gruppo di lavoro comprendente anche gli esponenti delle forze di maggioranza (ne abbiamo parlato qui), è arrivata anche la spiegazione di Conte: «sui temi c’è una proposta sul tavolo, sarebbe imperdonabile arrivare tardi».
Il piano per le festività è lavorare assiduamente al dossier del Recovery: riaprire la discussione sui contenuti, creare il gruppo di lavoro anticipato da Bonafede e infine arrivare in Parlamento prima della fine dell’anno. Con questo programma, Conte spera di alleggerire la tensione con Italia Viva e riportare la serenità al Governo.
«Il Recovery Plan è la sfida più importante del prossimo anno – ha concordato il capo politico dei cinque stelle Vito Crimi – non deve essere una somma di progetti individuali e scollegati, ma un insieme di proposte che esprimano una visione complessiva del Paese. Gli obiettivi devono avere un elemento in comune: consegnare alle nuove generazioni un mondo migliore di quello che abbiamo trovato».
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: