
La variante inglese arriva in Giordania, confermati due casi
Se da una parte si respira l’ottimismo del vaccino, dall’altra i casi di covid nel mondo continuano a essere numerosi. Dopo l’ipotesi ventilata prima di Natale (leggi qui) di una terza ondata in Israele, è scattato il terzo lockdown, che ha fermato nuovamente le persone ma ha mantenuto l’apertura delle scuole.
Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha espresso grandi speranze per l’avvio della campagna vaccinale: l’obiettivo del Governo è far coincidere queste nuove misure restrittive con la diffusione delle vaccinazioni, in modo da immunizzare entro il primo mese un quarto della popolazione, 2,25 milioni di persone, divenendo forse il primo Paese al mondo a raggiungere l’immunità di gregge.
Nel frattempo in Giordania sono stati registrati due casi della variante inglese del covid: due persone rientrate da Londra nei giorni scorsi che secondo quanto riferito dal ministro della Salute si trovano in eccellenti condizioni di salute. Amman è tra i Paesi che hanno bloccato i collegamenti da e per il Regno Unito fino al prossimo tre gennaio.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: