logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Covid, l’altalena delle ricerche sul web

Micaela Ferraro
30 Dicembre 2020
Covid, l’altalena delle ricerche sul web
  • copiato!

Salgono hi-tech e news, scendono i siti umoristici La pandemia ha modificato molte cose, compreso il modo di fare ricerche sul web. Che si utilizzi Google o un altro motore […]

Studente a casa segue le lezioni di scuola con la DAD (didattica a distanza) usando il computer, Milano, 20 ottobre 2020. ANSA/MATTEO CORNER

Salgono hi-tech e news, scendono i siti umoristici

La pandemia ha modificato molte cose, compreso il modo di fare ricerche sul web. Che si utilizzi Google o un altro motore di ricerca, secondo l’osservatorio SevenData-ShinyStat l’Italia che naviga sul web è stata fortemente influenzata dal coronavirus.

Il boom lo hanno fatto i siti di casinò online, con visite che hanno raggiunto il +108% tra giugno e ottobre.

Per il resto ad aumentare sono soprattutto le visite ai portali delle news, con percentuali che vanno dal 15,5% in più per quanto riguarda i siti generalisti d’informazione, che registrano le vette più alte nei momenti di uscita dei vari Dpcm, al 59% in più che toccano i siti specializzati in tecnologia.

Scende molto il traffico sui siti umoristici, a testimonianza del fatto che nel 2020 gli italiani hanno trovato poco di cui ridere, con un -65%. E poi si inabissano anche i siti a tema matrimonio, famiglia e figli. Nello specifico, i portali che si dedicano alla maternità hanno vissuto un calo del 30%, e quelli a tema matrimoni del 15%. Cala anche la propensione a fare piani di sviluppo per il lavoro, il -27%.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: Il 2020 tra incertezze e confusione: le parole più cercate su Google

Ti potrebbe interessare anche:

  • covid
  • google
  • web
  • ricerche sul web

Ti potrebbero interessare

Zuckerberg contro Biden: “pressioni su Meta per censurare i contenuti legati al Covid”
Attualita'
27 Agosto 2024
Zuckerberg contro Biden: “pressioni su Meta per censurare i contenuti legati al Covid”
"Non rifarei più questo errore"
Guarda ora
Moderna riduce ad un miliardo le sue previsioni di vendita per i vaccini
Senza categoria
1 Agosto 2024
Moderna riduce ad un miliardo le sue previsioni di vendita per i vaccini
Moderna prevede vendite molto basse nell'UE quest'anno
Guarda ora
AstraZeneca ritira il suo vaccino contro il Covid in tutto il mondo
Senza categoria
8 Maggio 2024
AstraZeneca ritira il suo vaccino contro il Covid in tutto il mondo
L'azienda farmaceutica ha aggiunto che procederà al ritiro delle autorizzazioni all'immissione in commercio del Vaxzevria in Europa
Guarda ora
Pfizer supera le stime sui ricavi ma il calo è del 20%
Senza categoria
1 Maggio 2024
Pfizer supera le stime sui ricavi ma il calo è del 20%
Pfizer aumenta le prospettive di profitto grazie ai tagli dei costi e alle forti vendite non-Covid
Guarda ora
Vaccino, Astrazeneca ammette i danni per la prima volta: “può provocare trombosi mortali”
Attualita'
30 Aprile 2024
Vaccino, Astrazeneca ammette i danni per la prima volta: “può provocare trombosi mortali”
Il colosso farmaceutico è stato citato in giudizio in una class action nel Regno Unito
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993