Sab, 23 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

SACE e Unicredit, finanziamento da 3,6 milioni per la cooperativa sociale Dolce

L’iniziativa all’interno del programma Social Impact Financing

SACE, società per azioni del gruppo italiano Cassa Depositi e Prestiti, insieme a Unicredit ha riconosciuto un finanziamento da 3,6 milioni di euro alla cooperativa sociale Società Dolce di Bologna, all’interno del programma Social Impact Financing che è destinato al sostegno delle iniziative e dei progetti che vogliono generare impatto sociale positivo e misurabile.

SACE ha rilasciato per il programma anche la Garanzia Italia, digitale e riconosciuta in tempi brevi, nell’ambito delle iniziative previste dal decreto Liquidità a supporto delle imprese in difficoltà in conseguenza dell’emergenza pandemica. «L’operazione vuole contribuire ad accrescere la qualità di vita delle persone con disabilità – ha scritto la società in una nota – nell’area di Cremona, dove Società Dolce opera da oltre 20 anni».

Gli interventi sono diretti a costruire ambienti nuovi, più accoglienti, funzionali e sicuri per gli ospiti, grazie alla riqualificazione e alla ottimizzazione degli spazi, oltre al rinnovo degli impianti. L’accoglienza dovrebbe così ottenere 9 posti in più entro il 2026. «Siamo lieti di poter supportare la cooperativa sociale Società Dolce – ha detto Marco Mercurio, responsabile area centro-Nord di SACEche con il nostro intervento in sinergia con Unicredit le permetterà di riqualificarsi e migliorare il proprio servizio anche in un momento così complesso come quello che stiamo vivendo».

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Riunioni di condominio: con le tele-assemblee cambiano le regole
Adesso basta il consenso della maggioranza La legge è intervenuta diverse volte …
Covid, Rt sotto l’1: Lombardia e Sardegna tornano arancioni
Le peggiori questa settimana sono Molise e Sicilia L'Istituto superiore della sanità …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: