Mar, 19 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Coronavirus, la Germania verso la proroga del lockdown totale fino al 31 gennaio

La decisione finale in arrivo domani. In Austria il blocco è stato esteso fino al 24 gennaio. La Scozia è chiusa da mezzanotte

La Germania non esce dalla stretta anti-Covid, almeno per il momento. Il governo federale e quelli dei 16 Land tedeschi avrebbero raggiunto un accordo per prorogare il lockdown totale fino al 31 gennaio. E’ quanto scrive la Bild, il quotidiano tedesco anche se la decisione finale sarà presa domani dalla cancelliera Angela Merkel e dai 16 primi ministri.

Baviera, Sassonia e Turingia, che registrano un numero elevato di nuovi casi, hanno sostenuto con forza l’estensione fino a fine mese del blocco, in vigore dallo scorso 16 dicembre.

Intanto in Austria il lockdown è stato prolungato fino al 24 gennaio. Lo ha annunciato il presidente del gruppo parlamentare OeVP August Wöginger. Precedentemente era stata prevista l’apertura il 18 gennaio per chi fosse risultato negativo al test.

Dalla mezzanotte rientra in lockdown anche la Scozia per far fronte all’impennata di contagi da Covid alimentata dalle varianti del virus registrate nelle ultime settimane. La first minister del governo locale, Nicola Sturgeon, si è detta “più preoccupata che a marzo” e ha indicato un confinamento di tre o quattro settimane.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Reddito di cittadinanza: vanno dichiarate anche le (piccole) vincite al gioco online
Le vincite ai giochi rientrano nei redditi diversi, pertanto contano ai fini …
Lotteria degli scontrini, ecco tutto quello che c’è da sapere
Si attende il via ufficiale dall'Agenzia delle entrate Il decreto Milleproroghe non …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: