
Non tutti si sono arricchiti come Jeff Bezos. Da Adelson a Ortega ecco la classifica dei più colpiti dal virus
Se è vero che l’emergenza pandemica ha contribuito a far lievitare i portafogli di molti dei miliardari del mondo (come abbiamo visto qui), è altrettanto vero che diverse altre personalità imprenditoriali hanno subito ingenti perdite.
Primo fra tutti il proprietario di Inditex, Amancio Ortega: è il miliardario che ha perso più soldi nel 2020, con una cifra che si aggira intorno ai 6,5 miliardi di euro secondo i dati rilasciati da Bloomberg. Al secondo posto c’è l’imprenditore immobiliare cinese Hui Ka Yan, proprietario di Evergrande, che ha perso 5.150 milioni di euro, un quinto della sua fortuna; al terzo invece c’è il magnate messicano Carlos Slim che ha perso 4.670 milioni di euro. Seguono i proprietari del conglomerato industriale americano Koch, Charles e Julia, con una perdita di 4.430 milioni di euro.
Hanno subito grossi danni anche i patrimoni di Harold Hamm, a causa della crisi petrolifera pandemica che ha portato a una perdita di oltre 4 mila milioni di euro, e quello di Sheldon Adelson, che ha perso con i suoi casinò 3,990 milioni di euro.
di: Micaela FERRARO
FOTO: GETTY
Ti potrebbe interessare anche: