Lun, 18 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Lotta alla pandemia, Bayer e Curevac insieme per la produzione del vaccino

Bayer dovrebbe supportare Curevac per ottenere l’approvazione, per elaborare gli studi necessari a questo scopo e per la catena di distribuzione.

La lotta al Coronavirus prosegue senza tregua. Dopo la notizia dell’approvazione del vaccino di Moderna da parte dell’Ema (leggi qui), ora nuove confortanti notizie arrivano sul fronte anti-pandemia. Il colosso farmaceutico Bayer e l’azienda biotech dei Paesi Bassi Curevac hanno stretto un’alleanza per realizzare un nuovo vaccino. Ne hanno dato notizia in un comunicato, annunciando un contratto di cooperazione e service.

Curevac è impegnata da tempo nella produzione di un suo farmaco anti-Covid, non ancora autorizzato sul mercato. Bayer dovrebbe supportarla per ottenere l’approvazione, per elaborare gli studi necessari a questo scopo e per la catena di distribuzione. «Bayer porterà la sua esperienza e la sua infrastruttura consolidata in settori quali operazioni cliniche, affari normativi, farmacovigilanza, informazioni mediche, prestazioni della catena di fornitura», si legge nella dichiarazione delle due società.

Con sede a Tubinga, il laboratorio CureVac spera di immettere sul mercato quest’anno il vaccino contro il Covid-19 per il quale ha annunciato a dicembre di lanciare la terza e ultima fase delle sperimentazioni cliniche. La Commissione Europea ha già firmato un contratto con questa start up specializzata in RNA messaggero per l’acquisto di 405 milioni di dosi.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: AFP/ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

La Camera vota la fiducia al Governo Conte: 321 sì
Il presidente del consiglio Conte ha più della maggioranza assoluta alla Camera. …
Dichiarazione dei redditi 2021, tutti i bonus che modificano le detrazioni
L'Agenzia delle entrate ha aggiunto nuovi modelli per il 730, la Certificazione …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: