Sab, 23 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Bonus mobilità, dal 14 gennaio via libera alle domande per i rimborsi

Chi ha acquistato bici e monopattini tra il 4 maggio e il 2 novembre 2020 può richiedere il rimborso fino al 15 febbraio

Il bonus mobilità è un contributo tramite il quale il Governo ha voluto incentivare l’acquisto di mezzi di spostamento ecosostenibili come le biciclette e i monopattini elettrici, che prevede la copertura fino al 60% della spesa sostenuta per l’acquisto, con un ammontare massimo di 500 euro.

Come previsto dal Programma sperimentale buono mobilità, dal 14 gennaio si apre una nuova finestra temporale per richiedere il rimborso degli acquisti di biciclette o monopattini che sono stati conclusi nel periodo compreso tra il quattro maggio e il due novembre 2020. «Sono stati contabilizzati i fondi necessari per poter soddisfare tutte le richieste di rimborso – fa sapere il ministero dell’Ambiente – tutti coloro che non hanno ancora ottenuto il rimborso, anche chi non si è pre-registrato, possono richiederlo» (guarda qui).

Come presentare domanda di rimborso? Bisogna avere la fattura o lo scontrino che attesti l’acquisto fatto ed essere in possesso dell’identità digitale Spid, necessaria per accedere al portale per richiedere il bonus.

Coloro che si sono registrati nei giorni scorsi riceveranno un’email con la richiesta di caricare i dati mancanti e la documentazione relativa all’acquisto: queste ultime informazioni potranno essere modificate fino al 15 febbraio accedendo al sito, dopodichè verrà tutto chiuso e archiviato e saranno emessi i rimborsi.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: Bonus bici, verso il rinnovo nel 2021?

Ti potrebbe interessare anche:

Riunioni di condominio: con le tele-assemblee cambiano le regole
Adesso basta il consenso della maggioranza La legge è intervenuta diverse volte …
Covid, Rt sotto l’1: Lombardia e Sardegna tornano arancioni
Le peggiori questa settimana sono Molise e Sicilia L'Istituto superiore della sanità …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: