
Conclusi accordi con due startup innovative per rafforzare il suo servizio di consegne
E’ boom per l’e-commerce. Poste Italiane ha consegnato a dicembre 27 milioni di pacchi, di cui 20 milioni sono legati ad acquisti fatti online, quasi 10 milioni in più rispetto allo stesso periodo del 2019 (+56%). Numeri questi che confermano, come sottolinea il gruppo, lo sforzo logistico messo in atto dall’azienda in un mese di picco di consegne e la strategia di Poste Italiane di rafforzare la leadership nei servizi per l’e-commerce.
Da poco è in funzione un centro di smistamento a Roma e, nel primo trimestre del 2021, sarà operativo un hub a Milano. Inoltre per incrementare il suo servizio di consegne Poste Italiane ha concluso accordi con due startup innovative: Milkman, piattaforma logistica specializzata per le consegne personalizzate, e il vettore digitale sennder GmbH, start-up tedesca tra le più innovative del settore in grado di offrire soluzioni efficaci nel trasporto a lungo raggio a pieno carico.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: