logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Lavoro

Social, l’ironia del social media manager di Unieuro conquista gli utenti

Micaela Ferraro
14 Gennaio 2021
Social, l’ironia del social media manager di Unieuro conquista gli utenti
  • copiato!

Il nuovo volto del marketing, con 40 mila like e 9 mila condivisioni in 24 ore Ultimamente si sente parlare sempre più spesso di social media management: il lavoro dietro […]

Una veduta esterna di un negozio Unieuro, in un'immagine fornita dall'ufficio stampa il 18 marzo 2017 . ANSA/ UFFICIO STAMPA UNIEURO   +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Il nuovo volto del marketing, con 40 mila like e 9 mila condivisioni in 24 ore

Ultimamente si sente parlare sempre più spesso di social media management: il lavoro dietro i social, sulla cresta dell’onda da qualche anno ma andato alla ribalta durante il lockdown, quando imparare a comunicare in rete è stato il solo modo di avvicinare gli utenti, chiusi in casa e impossibilitati a raggiungere i negozi, che nella maggior parte erano comunque chiusi.

Il caso del social media manager di Unieuro nelle scorse ore ha fatto molto parlare il web, dimostrando che per parlare sui social bisogna conoscerli, e il linguaggio, pur cambiando rapidamente, mantiene una sua costante: premiatissime l’ironia e la spontaneità (quand’anche apparente). «Questo è un normalissimo post che parla di questa ottima lavatrice LG scontata del 54%. Non c’è altro da vedere. Davvero, non vale la pena che clicchi su Altro»: inizia così il post di sponsorizzazione, e naturalmente spinge la maggior parte delle persone a voler cliccare su “altro” per leggere il seguito. Così, la presentazione del prodotto si trasforma in un racconto in prima persona, scritto come se il social media manager fosse un amico con cui si parla spesso, intento a raccontarci una quotidiana giornata di lavoro.

Agli utenti piace parecchio e in 24 ore il post registra 40 mila like e 9 mila condivisioni. Un bel premio per il smm a cui avevano detto «devi essere sintetico nei testi» mentre lui cercava di spiegare «il trauma che fino all’altroieri la gente giocava con le figurine e ora deve scegliere quale lavatrice comprare».

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

  • social media manager
  • unieuro

Ti potrebbero interessare

Social media manager, nasce la prima associazione professionale in Italia
Attualita'
15 Luglio 2022
Social media manager, nasce la prima associazione professionale in Italia
SHUTTERSTOCK L'Ansmm conta oggi in Italia molte decine di migliaia di lavoratori, di cui quasi 10.000 nella sola Pubblica amministrazione.…
Guarda ora
TikTok: ecco la nuova strategia di marketing aziendale
Senza categoria
3 Ottobre 2020
TikTok: ecco la nuova strategia di marketing aziendale
ForBusiness è lo strumento che permette alle aziende di incontrare la community TikTok oggi è presente in oltre 150 paesi…
Guarda ora
TikTok: ecco la nuova strategia di marketing aziendale
Senza categoria
3 Ottobre 2020
TikTok: ecco la nuova strategia di marketing aziendale
ForBusiness è lo strumento che permette alle aziende di incontrare la community TikTok oggi è presente in oltre 150 paesi…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993