logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Poste Italiane punta sull’e-commerce ed acquista il 51% della cinese Sengi Express

Maria Lucia Panucci
20 Gennaio 2021
Poste Italiane punta sull’e-commerce ed acquista il 51% della cinese Sengi Express
  • copiato!

È la prima volta che una società estera entra a far parte del Gruppo Poste Italiane sbarca in Cina e lo fa con la prima operazione all’estero del Gruppo, puntando […]

Milano, 23 lug. (askanews) - Poste Italiane, attraverso la controllata PostePay, ha firmato un accordo con Tim che permetterà  di portare ai privati e alle aziende soluzioni avanzate di connettività  Internet. Grazie a questo accordo, Poste fornirà  al Paese servizi in fibra ottica mediante tecnologie a banda ultralarga, coniugando la capillarità  della rete degli uffici postali con la diffusione della rete Tim su tutto il territorio nazionale.   

L'iniziativa si colloca nel quadro della strategia di consolidamento dei servizi di telefonia fissa da parte di PostePay e punta ad ampliare la gamma di offerte rivolte al mercato consumer e business, con nuovi servizi ultrabroadband in fibra ottica, con l'obiettivo di ridurre sempre di più il digital divide tra le diverse aree del Paese e confermando il ruolo centrale di Poste nel processo di digitalizzazione e di sviluppo economico.

È la prima volta che una società estera entra a far parte del Gruppo

Poste Italiane sbarca in Cina e lo fa con la prima operazione all’estero del Gruppo, puntando sull’e-commerce. La società, guidata da Matteo Del Fante, ha chiuso un accordo quadro vincolante con Cloud Seven Holding che prevede l’acquisizione da parte di Poste Italiane del 51% del capitale votante di Sengi Express Limited, società interamente posseduta da Cloud Seven Holding Limited con sede a Hong Kong ed attiva nella creazione e nella gestione di soluzioni logistiche cross-border per i merchant dell’e-commerce cinese attivi sul mercato italiano, con un fatturato pro-forma di circa 80 milioni di euro nel 2020.

L’obiettivo è rafforzare i legami tra Italia e Cina nel mercato dell’e-commerce. «L’accordo rafforza la strategia del gruppo improntata al miglioramento della customer experience – commenta l’a.d. Matteo Del Fante. – Ha l’obiettivo di sviluppare e fidelizzare il flusso di spedizioni e-commerce. Si tratta di un traguardo storico nel processo di apertura di Poste Italiane ai mercati internazionali, grazie all’ingresso di una società estera nel gruppo. Con questo accordo diversifichiamo ulteriormente, anche a livello geografico, i nostri ricavi e proseguiamo nella nostra strategia di crescita tramite alleanze nelle aree di business più promettenti». 

Il closing dell’operazione è previsto entro la fine del primo trimestre di quest’anno.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ASKANEWS

LEGGI ANCHE: Poste Italiane: consegnati a dicembre 27 milioni di pacchi. Boom per l’e-commerce

Ti potrebbe interessare anche:

  • e-commerce
  • poste italiane
  • sengi

Ti potrebbero interessare

TikTok sfida Amazon, lancia il suo shop anche in Italia
Economia
27 Marzo 2025
TikTok sfida Amazon, lancia il suo shop anche in Italia
Da lunedì 31 marzo la piattaforma apre il servizio e-commerce nel nostro Paese e contemporaneamente in Germania e Francia
Guarda ora
Bankitalia, carenze e ritardi nei rimborsi dei pagamenti online
Economia
17 Giugno 2024
Bankitalia, carenze e ritardi nei rimborsi dei pagamenti online
Chiesto a banche, Poste e istituti un'analisi e correttivi
Guarda ora
Alibaba, è David Beckham l’ambasciatore internazionale del marchio per l’e-commerce
Senza categoria
27 Maggio 2024
Alibaba, è David Beckham l’ambasciatore internazionale del marchio per l’e-commerce
L’accordo avviene nel contesto della rapida espansione globale della startup di moda online Shein, della Temu dei rivali cinesi PDD…
Guarda ora
E-commerce, acquisti prodotti toccano quota 38,6 mld (+6%) nel 2024
Economia
21 Maggio 2024
E-commerce, acquisti prodotti toccano quota 38,6 mld (+6%) nel 2024
Arredamento e home living (+12%) è il settore più performante, seguito da Auto e Ricambi (+10%). In ripresa il Food&Grocery…
Guarda ora
Acquisti online, 1 giovane su 3 ha subito truffe
Economia
11 Maggio 2024
Acquisti online, 1 giovane su 3 ha subito truffe
Consumerismo, 12,7 milioni di vittime in Italia
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993