
I nuovi incarichi rientrano nella riorganizzazione di Intesa dopo l’acquisizione di Pramerica Sgr avvenuta nei mesi scorsi
E’ Massimo Mazzini il nuovo amministratore delegato di Pramerica Sgr al posto di Andrea Ghidoni che diventa invece il nuovo direttore generale di Intesa Private banking. Sono stati i CdA a decidere le poltrone.
I nuovi incarichi rientrano nella riorganizzazione del gruppo Intesa dopo l’acquisizione di Pramerica Sgr avvenuta nei mesi scorsi. Entrambi i manager hanno accolto con entusiasmo la notizia.
Massimo Mazzini è entrato nel gruppo Intesa Sanpaolo nel 2007, dove ha assunto negli anni posizioni manageriali nella divisione asset management. Attualmente è anche presidente di Eurizon Capital Asia, la subsidiary di Eurizon a Hong Kong, ed è membro del CdA di Penghua, uno tra i principali asset manager cinesi di cui Eurizon detiene il 49%. Mazzini mantiene inoltre il ruolo di responsabile Marketing e Sviluppo Commerciale in Eurizon.
Andrea Ghidoni invece è stato nominato amministratore delegato e direttore Generale di Pramerica Sgr nel 2015. In precedenza ha ricoperto ruoli manageriali in Ubi Banca e in Bain & Company. Ha iniziato la sua carriera come dottore commercialista.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/DANILO SCHIAVELLA
Ti potrebbe interessare anche: