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Economia

Mercato del lusso, cresce la spesa in Cina

Micaela Ferraro
23 Gennaio 2021
Mercato del lusso, cresce la spesa in Cina
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Record per i titoli di Lvmh, Hermes e Kering L’effetto covid non sembra interessare il mercato del lusso in questo inizio anno 2021, perlomeno non in Cina, dove si è […]

epa08924859 The Tiffany & Co logo seen outside their store on the Champs-Elysees in Paris, France, 07 January 2021. French luxury group LVMH, led by Bernard Arnaud, has acquired Tiffanys & Co for 12.8 million euro ($ 15.8 million).  EPA/IAN LANGSDON

Record per i titoli di Lvmh, Hermes e Kering

L’effetto covid non sembra interessare il mercato del lusso in questo inizio anno 2021, perlomeno non in Cina, dove si è registrato un sostanzioso aumento della spesa accompagnato da un irrobustimento dei titoli di colossi del settore come Lvmh, Hermes e Kering, che hanno raggiunto livelli record.

I dati arrivano da un gruppo di analisti, tra cui quelli di Blackrock, che hanno posto in paragone le azioni delle società del lusso europee con quelle dei colossi tech degli Usa: ne è emerso che le vendite di Richemont sono aumentate dell’1% e sono state particolarmente solide in Asia Pacifico, Medio Oriente e Africa, mentre le crescite a due cifre hanno compensato i cali a una cifra in America e Giappone.

Tra le categorie, si piazza in modo ottimale la gioielleria: dal fondo del lusso Gam emergono prospettive ottime per Lvmh, i cui risultati saranno rilasciati martedì. Tra i suoi marchi che hanno avuto più slancio ci sono Dior e Louis Vuitton.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

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