Mar, 03 Agosto
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Generali, Caltagirone sale ed arrotonda il capitale al 5,4%

Previsto domani il CdA di Trieste per approvare il nuovo assetto manageriale alla luce delle dimissioni del general manager, Frédéric de Courtois e del chief investment officer, Thimoty Ryan

Francesco Gaetano Caltagirone è salito ancora in Generali, arrotondando la propria partecipazione dal 5,39% al 5,4%. Lo scorso 21 dicembre la società ha acquistato 500.000 azioni del Leone di Trieste a un prezzo medio di 14,9094 euro l’una (oggi l’azione vale in Borsa 14,555 euro, +1,04%). Lo stesso giorno ha ceduto 1,5 milioni di opzioni in tre tranche, rispettivamente, a 0,103 euro, 0,313 e 0,293 euro ciascuna.

Intanto domani è fissato il CdA di Generali che dovrà approvare il nuovo assetto manageriale alla luce delle dimissioni del general manager, Frédéric de Courtois e del chief investment officer, Thimoty Ryan che stanno per lasciare il gruppo in un momento cruciale per la compagnia. Quest’anno sarà l’ultimo del piano industriale 2019-2021 che ha promesso una crescita degli utili e del dividendo e bisognerà sistemare la strategia in un contesto stravolto dalla pandemia di Covid-19. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

All’asta una moneta in puro oro: vale 200 mila sterline
È stata trovata per caso, verrà battuta l'8 settembre È finita all'asta …
Green Pass, le ipotesi per i trasporti
Ecco come potrebbe funzionare se venisse esteso In settimana, tra martedì 3 …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: