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Gucci sempre più green: presentato il nuovo piano di sostenibilità ambientale

Maria Lucia Panucci

Maria Lucia Panucci

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Prevede interventi di protezione e ricostituzione di foreste e di mangrovie in aree significative per la biodiversità e a rischio di deforestazione

Gucci a favore della sostenibilità ambientale. La famosa azienda di moda ha presentato il nuovo piano green che prevede iniziative a tutela della natura, come interventi di protezione e ricostituzione di foreste e di mangrovie in aree significative per la biodiversità e a rischio di deforestazione e l’adozione di pratiche di agricoltura rigenerativa all’interno della sua supply chain. «La maison – ricorda un comunicato – è interamente carbon neutral per tutte le sue attività e per quelle dell’intera filiera dal 2018 e lavora seguendo una strategia di sostenibilità che ogni anno si pone l’obiettivo di evitare, ridurre e successivamente, come misura finale, compensare le emissioni inevitabili di gas serra (GHG) attraverso soluzioni nature-based».

L’obiettivo primario è quello di ridurre le emissioni promuovendo al contempo lo sviluppo sostenibile della catena di fornitura al fine di generare un impatto positivo sulla biodiversità e sul cambiamento climatico. «L’evoluzione della nostra strategia – ha spiegato l’ad e presidente di Gucci, Marco Bizzarri – comprende una serie di azioni precise per la mitigazione della crisi climatica che confermano il nostro obiettivo di dare priorità alla riduzione delle emissioni, per rimanere carbon neutral lungo l’intera catena di fornitura. Allo stesso tempo, tra i principali pilastri del nostro approccio, stiamo investendo in pratiche di agricoltura rigenerativa. Basato su fondamenti scientifici, il nuovo Natural Climate Solutions Portfolio di Gucci protegge e rigenera importanti ecosistemi che mitigano il cambiamento climatico, garantendo al contempo la conservazione della biodiversità e benefici climatici per il futuro. Vogliamo essere parte della soluzione in favore della natura e del clima, integrando pratiche e sistemi virtuosi che trasformino la natura stessa da vittima a protagonista dei cambiamenti climatici e che alla fine determineranno il futuro del nostro pianeta». 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: AGI

LEGGI ANCHE: Gucci e Ferrari sono i brand italiani più forti al mondo. Ma il primato mondiale spetta all’app cinese WeChat

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  • TAG:
  • biodiversità, gucci, sostenibilità ambientale
  • 27 Gennaio, 2021
Maria Lucia Panucci

Maria Lucia Panucci

Direttore Responsabile della testata. Giornalista professionista dal 2016 con esperienza pluriennale nel campo della tv, web, carta stampata e radio
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