
Oltre 40 le società coinvolte e 2.000 gli investitori privati e professionali
Nel 2020 sono stati raccolti 15 milioni di capitali grazie al supporto di BacktoWork, la piattaforma fintech di crowdinvesting partecipata da Intesa Sanpaolo. Oltre 40 le società coinvolte e duemila gli investitori privati e professionali.
Si tratta di numeri record visto che nell’anno della pandemia il volume degli investimenti effettuati tramite la piattaforma cresce di oltre il 100%, rispetto ad una media dell’intero mercato di poco superiore al 50%. «Siamo molto soddisfatti della crescita che abbiamo registrato dal nostro ingresso in questo mercato nel giugno 2018 – commenta Alberto Bassi, ceo di BacktoWork – non solo perché stiamo raggiungendo gli obiettivi ambiziosi che ci eravamo preposti, ma anche perché ogni euro che viene investito tramite la nostra piattaforma va a finanziare il tessuto imprenditoriale del nostro Paese, capace in un anno tremendo come quello che abbiamo appena vissuto di continuare a generare posti di lavoro e una spinta positiva per tutto l’ecosistema».
Soddisfatto anche Guido de Vecchi, direttore Generale di Intesa Sanpaolo Innovation Center. «All’interno della nostra mission vi è il supporto al Gruppo nell’adozione di nuovi modelli di business per fungere da motore e stimolo della nuova economia in Italia. In quest’ottica, la creazione della sinergia industriale con BacktoWork sta dimostrando con questi numeri la potenzialità di impatto sull’Ecosistema dell’Innovazione».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/DANILO SCHIAVELLA
Ti potrebbe interessare anche: