
È apparsa la nuova sezione sull’app Io: si trova nel portafoglio
L’app Io si è aggiornata e ha inserito una nuova voce all’interno della sezione Portafoglio, proprio accanto al conteggio delle transazioni effettuate: la classifica per il super premio del cashback (leggi qui). Con l’inizio del 2021 è partita anche la versione definitiva del bonus cashback, punta di diamante del più ampio piano cashless, studiato dal Governo per favorire l’uso di pagamenti digitali ed elettronici e combattere l’evasione fiscale. Dal primo gennaio scorso per i contribuenti che raggiungono 50 transazioni in un periodo di 6 mesi è previsto un rimborso del 10% delle spese effettuate.
Il super cashback è un premio aggiuntivo da 1.500 euro destinato ai primi 100 mila utenti che raggiungeranno il numero più alto di transazioni valide effettuate. Le operazioni verranno calcolate per numero, non per importo, e saranno aggiornate alla fine di ogni semestre quando sarà stilata la classifica definitiva dei 100 mila vincitori. Anche chi ha già vinto, potrà partecipare nuovamente nel semestre successivo.
I semestri sono così suddivisi: il primo va dal primo gennaio al 30 giugno; il secondo dal primo luglio al 31 dicembre 2021; il terzo dal primo gennaio 2022 al 30 giugno 2022. In caso più utenti si dovessero collocare nella stessa posizione in classifica, verrà data priorità a chi totalizzato per primo il numero di transazioni utili per l’ingresso in graduatoria.
Per partecipare al cashback e al super premio finale è necessario registrarsi sull’app Io, accedendo con carta d’identità elettronica o tramite Spid, indicando il proprio codice fiscale e le carte o app che si intendono utilizzare per partecipare al programma, oltre all’Iban per ricevere il rimborso ogni 6 mesi.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: