Mer, 28 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Vaccini, in Italia eseguiti 560 mila richiami

Su un totale di 1.895.483 somministrazioni complessive eseguite. Negli Usa si indaga sui 20 milioni di vaccini scomparsi

L’ultimo report della Presidenza del Consiglio dei ministri ha reso noto che le seconde dosi di vaccino anti-covid somministrate fino ad oggi, quelle per i richiami, sono 558.668, su un totale di 1.895.483 prime dosi iniettate. A livello nazionale è stato somministrato l’81,5% delle dosi che sono state consegnate. In arrivo oggi 66 mila farmaci da Moderna, da domani saranno resi disponibili per le Regioni.

Intanto negli Usa il presidente Joe Biden e la sua amministrazione stanno cercando di rintracciare 20 milioni di vaccini andati persi, perché non tracciati: non se ne ha notizia da quando sono stati distribuiti a livello federale, perso il collegamento fino al giorno in cui materialmente sono stati somministrati. Si tratta di un lascito dell’amministrazione Trump, che aveva rimandato ai singoli Stati la gestione dei vaccini, omettendo quindi di tracciarli tra il momento della distribuzione e quello della somministrazione. In assenza di questi dati è difficile avere un quadro completo della situazione vaccinale.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Deutsche bank, l’utile balza a 828 milioni nel secondo trimestre 2021
Il fatturato complessivo si è attestato a 6,2 miliardi di euro, in …
Microsoft, il bilancio trimestrale batte le attese: +47% per l’utile netto
Prevista al rialzo la guidance per tutto il 2021 Bilancio positivo per …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: