logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

eSport: quando League of Legend incontra la Serie A

Micaela Ferraro
1 Febbraio 2021
eSport: quando League of Legend incontra la Serie A
  • copiato!

Arrivano i Kickoff Set di Fortnite, dedicati agli appassionati di calcio e del battle royale di Epic Games Il gaming incontra il calcio e le due grandi passioni di migliaia […]

Arrivano i Kickoff Set di Fortnite, dedicati agli appassionati di calcio e del battle royale di Epic Games

Il gaming incontra il calcio e le due grandi passioni di migliaia di tifosi eGamer si fondono insieme grazie ai nuovi Kickoff Set di Fortnite, che danno la possibilità di indossare 10 outfit diversi adattabili ai colori di 23 top team internazionali, tra cui Milan, Inter, Roma e Juventus per l’Italia.

È una vera e propria partnership quella stretta tra il mondo del gaming e il calcio, che ha portato alla nascita di una serie di eventi legati a Fortnite per i tifosi delle squadre coinvolte, tornei con premi molto corposi. Un connubio fortunato, nato in tempi di pandemia ma che resiste anche nelle fasi successive, tanto da aver portato all’allestimento di una struttura competitiva solida anche in Italia, la eSerieA Tim.

Se nel resto del mondo si tratta di un sodalizio appurato, in patria le squadre cominciano ad approfittare del cambio di rotta. Il Milan, per esempio, in occasione della partita contro l’Atalanta lo scorso 23 gennaio ha riempito le tribune di San Siro con mille sagome dei due avatar creati per Fortnite, e il maxischermo – rinominato Fan Board – è stato animato da interazioni con i personaggi più iconici del fortunato videogioco. Di necessità virtù, insomma.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

  • esport
  • esports
  • fortnite
  • league of legend
  • epic games

Ti potrebbero interessare

La Russia vieta export di grano verso Paesi Uee fino al 31 agosto
Attualita'
10 Marzo 2022
La Russia vieta export di grano verso Paesi Uee fino al 31 agosto
La decisione, che riguarda Armenia, Bielorussia, Kazakhistan, Kirghizistan e la stessa Russia, è stata presa da Mosca per assicurare cibo…
Guarda ora
Calcio e cripto, chiuso accordo milionario tra Manchester City e Okx
Criptovalute
6 Marzo 2022
Calcio e cripto, chiuso accordo milionario tra Manchester City e Okx
Riguarderà le squadre maschili e femminili della squadra e il settore dell'eSport È criptomania nel calcio: il Manchester City ha…
Guarda ora
Turismo spaziale e tornei eSport: da fantascienza a realtà
Economia
12 Novembre 2021
Turismo spaziale e tornei eSport: da fantascienza a realtà
Nel giro di pochi anni sarà possibile grazie alla crescente importanza di cui godono questi settori Un’analisi condotta da Italian Insurtech…
Guarda ora
Gioco a distanza: lo sport elettronico è una fucina da 45 milioni di euro
Economia
7 Ottobre 2021
Gioco a distanza: lo sport elettronico è una fucina da 45 milioni di euro
Cresce l'impatto economico delle competizioni organizzate di videogames Avete partecipato all'eSport Business Day, di cui abbiamo parlato qui e che…
Guarda ora
Videogames, il mercato europeo vale 23,3 miliardi
Senza categoria
3 Settembre 2021
Videogames, il mercato europeo vale 23,3 miliardi
Nel 2020 +22% di crescita, il valore delle console sale del 40% Secondo i dati resi noti da Isfe, Interactive…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993