Lun, 02 Agosto
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Hotel, a dispetto della crisi i fratelli Reuben comprano il Baglioni a Venezia per 100 milioni

L’acquisto rientra in un più ampio piano di partnership per riportare il gruppo Baglioni a essere una catena internazionale di hotel di lusso

In un momento di grandi crisi per il settore alberghiero una notizia incoraggiante arriva dai fratelli inglesi David e Simon Reuben che con la loro Reuben Brothers hanno deciso di acquistare per 100 milioni il Baglioni Hotel Luna di Venezia. «Il nostro investimento conferma la nostra piena convinzione nell’importanza del mercato veneziano», ha detto Jamie Reuben.

Si tratta di un segnale di crescita e di rottura con il passato, dopo un 2020 in cui gli investimenti alberghieri in Italia, soprattutto nel segmento lusso, sono crollati da quei 3,2 miliardi di euro record registrati invece nel 2019.

I fratelli Reuben hanno diverse proprietà in Italia. A Venezia posseggono il Palazzo Experimental, a Capri l’Hotel La Palma, a Sanremo l’Hotel De Paris e a Roma l’ex sede della Banca d’Italia in piazza del Parlamento. Molti poi gli alberghi a Londra e a New York.

L’acquisto rientra in un più ampio piano di partnership per riportare il gruppo Baglioni a essere una catena internazionale di hotel di lusso. Attualmente ha in portafoglio molte strutture di pregio in Italia, a Venezia, Roma, Firenze, ma anche alle Maldive e a Londra. A Milano ha da poco ceduto l’hotel di via Senato, nel quale subentrerà Rocco Forte Hotels.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Green Pass, come ottenerlo senza codice
Utile per tutti coloro che non lo hanno avuto da sms o …
Cile, sciopero per la più grande miniera di rame al mondo
I lavoratori si oppongono all'ultima proposta salariale di Bhp In Cile, in …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: