Sab, 31 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Wall Street apre in rialzo, centrale la politica

Al Senato i Democratici si aspettano un processo di impeachment breve per Trump. Grande attesa per il piano aiuti di Biden. Elon Musk fa scalpore con il suo investimento nei Bitcoin

Wall Street apre in rialzo in una giornata densa di attività per la politica del Paese, con i Democratici del Senato Usa che hanno affermato di aspettarsi un processo di impeachment di durata breve per il presidente uscente Donald Trump. Inoltre c’è grande attenzione per la proposta di legge da 1.900 miliardi di dollari di aiuti economici promessa dall’amministrazione Biden(leggi qui). Il Dow Jones ha iniziato le contrattazioni a +0,35%, l’S&P 500 segna +0,44% e il Nasdaq +0,57%

Nel frattempo a livello corporate grande influenza per la mossa di Elon Musk, che ha investito 1,5 miliardi di dollari nel Bitcoin con Tesla. Presto la criptovaluta potrebbe essere accettata come mezzo di pagamento per l’azienda: un’iniziativa che ha portato il Bitcoin a raggiungere i suoi massimi storici a 44.801 dollari (ne abbiamo parlato qui).

La performance del petrolio è brillante (guarda qui), i prezzi tornano ai livelli pre-pandemici: il Wti scambia a +1,25% cioè a 57,56 dollari al barile e il Brent a +1,26% ovvero 60,09 dollari. Valutario piatto, in crescita oro e argento. Lo spread Btp-Bund continua a scendere a 94 punti base.

Sull’onda positiva di Wall Street si segnalano i rialzi anche per le piazze affari continentali: a Milano il Ftse Mib continua a cavalcare l’effetto Draghi e tratta a +1,67% (leggi qui), seguito da Londra a +1,02%, Parigi +0,90%, lo Stoxx 600 +0,60% e Francoforte +0,50%.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Ecobonus, al via i nuovi incentivi dal 2 agosto
Le prenotazioni sul sito del Mise A partire dal 2 agosto 2021 …
Covid, Sardegna e Sicilia rosse nella mappa UE
Brisbane in lockdown Sono state pubblicate oggi dall'Ecdc, il centro europeo per …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: