logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Ambiente

Sostenibilità, gli italiani in casa sono più attenti al green

Micaela Ferraro
18 Febbraio 2021
Sostenibilità, gli italiani in casa sono più attenti al green
  • copiato!

Emerge dall’indagine di LG-Gfk, un consumatore su due sceglie elettrodomestici a basso consumo Gli italiani sono sempre più attenti al tema della sostenibilità, emerso con forza nell’ultimo anno a causa […]

epa07820242 A visitor takes a picture of dozens of screens displaying a giant image at the entrance to the LG stand in the International Consumer Electronics Fair (Internationale Funkausstellung Berlin, IFA) ahead of its official opening in Berlin, Germany, 05 September 2019. The IFA is the world's leading trade show for consumer electronics and home appliances and runs from 06 to 11 September.  EPA/FELIPE TRUEBA

Emerge dall’indagine di LG-Gfk, un consumatore su due sceglie elettrodomestici a basso consumo

Gli italiani sono sempre più attenti al tema della sostenibilità, emerso con forza nell’ultimo anno a causa della pandemia e del lockdown. Lo dimostrano ancora una volta i dati dell’indagine condotta da Gfk su commissione di LG, che hanno evidenziato come il 50% degli italiani predilige l’uso di elettrodomestici a basso consumo, mentre il 40% attua comportamenti per risparmiare e non sprecare l’energia in casa. Ancora, il 37% è attento allo spreco di acqua. Sono percentuali che sono aumentate nel 2020 in media del 4%. «La tutela del pianeta è oggi uno dei pilastri che guida le scelte dei consumatori – ha evidenziato il report – in particolare gli elettrodomestici, quali principali responsabili dei consumi in casa, sono ritenuti dalla maggior parte delle persone la tipologia di prodotti che più di tutti dovrebbe essere sostenibile».

Il 75% degli italiani ha dichiarato di ritenere importantissimo avere una lavatrice che mantenga bassi i consumi. Per il 66% l’efficienza energetica è il parametro più importante – o tra i più importanti – nell’acquisto. Infine, tre cittadini su quattro trovano utili le etichette energetiche e il 62% degli intervistati ritengono che le aziende debbano adottare un approccio responsabile dal punto di vista ambientale.

di: Micaela FERRARO

FOTO: EPA/FELIPE TRUEBA

Ti potrebbe interessare anche:

  • green economy
  • sostenibilità ambientale

Ti potrebbero interessare

Green economy, la situazione in chiaro-scuro dell’Italia
Green
7 Novembre 2023
Green economy, la situazione in chiaro-scuro dell’Italia
L'attuazione in Italia del pacchetto europeo "Fit for 55" per la decarbonizzazione al 2030 comporterebbe, in 10 anni, maggiori costi…
Guarda ora
Green, Marocco annuncia 13 miliardi in investimenti verdi
Ambiente
5 Dicembre 2022
Green, Marocco annuncia 13 miliardi in investimenti verdi
impianto idrogeno SHUTTERSTOCK Il nuovo programma è stato presentato da re Mohammed VI Il Marocco investe sul green: re Mohammed…
Guarda ora
Transizione ecologica, imprese e cittadini verso il Green
Eventi
1 Dicembre 2021
Transizione ecologica, imprese e cittadini verso il Green
L'evento di International Colloquium di ISTUD con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica C’è molta voglia di transizione ecologica…
Guarda ora
Green economy: F2i acquisisce ReLife
Impresa
9 Agosto 2021
Green economy: F2i acquisisce ReLife
Il gestore ha rilevato il 70% della società ligure F2i segue l'onda dell'economia circolare, e dei 68 miliardi messi in…
Guarda ora
Blue Economy, le figure lavorative più cercate
Lavoro
27 Luglio 2021
Blue Economy, le figure lavorative più cercate
È un'evoluzione della Green Economy La Blue Economy è un'evoluzione della Green Economy che persegue l'obiettivo di utilizzare le innovazioni…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993